Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

27-28 OTT 2012: MEETING ANNUALE VOLO A VELA

Sabato 27 e Domenica 28 ottobre si è tenuto il Meeting Annuale del Volo a Vela: quest’anno organizzato presso l’aeroporto di Voghera-Rivanazzano.
Diversi gli appuntamenti che hanno animato le due giornate.

Sabato mattina si è tenuto il Corso di aggiornamento per i Direttori di Gara e il corso di aggiornamento e di abilitazione alla qualifica di Giudice di Volo a Vela: diversi i soci AVL che hanno partecipato ad entrambi gli appuntamenti.
Nel pomeriggio si è tenuta la riunione istruttori di volo a vela, aperta comunque a tutti i presenti, con focus principale sul tema “il Secondo Periodo”.
Alle 18 l’appuntamento con Ezio Sarti (dell’Aero Circolo Centrale di Volo a Vela di Rieti): Sarti ha presentato il progetto per le previsioni “ad hoc” dedicate al volo a vela, progetto che si fonda sulla collaborazione di tanti volontari di diversi aeroclub, al fine di elaborare cartine previsionali dettagliate per tutto il territorio italiano.
AVL ha dato la sua disponibilità a partecipare al progetto che diverrà operativo nelle prossime settimane.
Coordinatori del progetto presso AVL saranno Roberto Villa e Alessandro Scaltrini, che ringraziamo per la disponibilità.

La giornata si è poi conclusa con una simpatica cena tutti quanti assieme in un ristorante da poco aperto.

Il giorno successivo, Bruttini (AeCCVV Rieti), Secomandi (ACAO Calcinate del Pesce) e Sironi (ACAO Calcinate del Pesce) hanno presentato il “Progetto Secondo periodo”: ovvero i programmi per la stagione 2013 che verranno organizzati sia a Rieti che a Calcinate del Pesce, rivolti a chi vorrà affinare le tecniche di pilotaggio: dai neo-brevettato a chi vorrà puntare alle gare e ai record sui voli di distanza.

Lorenzo Monti ha poi presentato la bozza di calendario sportivo 2013, con le gare in programma: bozza che deve ancora essere “validata” dall’Aeroclub D’Italia e quindi…non ancora pubblicata.
A breve si attende la versione definitiva.

Al termine, il momento clou della giornata!
La premiazione del CID Campionato Italiano Distanza 2012!
La classifica completa è disponibile al link:

http://cidvv.it/flarc/static/cid/

Facciamo tanti complimenti ai Piloti AVL che si sono distinti nella competizione, ai quali è stato consegnato un bel trofeo in argento, personalizzato ciascuno con il proprio nome!
Ecco dunque i nostri amici piloti premiati!

CATEGORIA PROMOZIONE:
Al Terzo posto LORENZO PORRO

CATEGORIA CLASSE CLUB:
Al Primo posto LEONARDO BRIGLIADORI
Al Terzo posto LUIGI BERTONCINI

Per chi volesse visionare il regolamento, in vista dell’edizione 2013, qui di seguito il link.
Requisito fondamentale per la partecipazione alla gara è la Tessera FAI.
http://cidvv.it/flarc/static/cid/rules

Inoltre, sempre per quanto riguarda i piloti AVL che hanno ben figurato al meeting di Voghera, ricordiamo anche il nostro socio EUGENIO CORBELLINI, che è stato ricordato per il suo bellissimo volo (con tanto di record!) che quest’anno ha effettuato col suo Taurus: con decollo da Spessa Po e atterraggio a Rieti!
Qui il link dove è possibile visionare il volo:
http://www.onlinecontest.org/olc-2.0/gliding/flightinfo.html?dsId=2672221

Complimenti a tutti!

Ecco qualche foto della due giorni, anche se non di ottima qualità….

M.Cappelletti

 

Go To Top