DOM 9 DIC 2012: ACAO CALCINATE AD ALZATE!

Approfittando della bella giornata di sole, senza vento e con buona visibilità, sono venuti quest’oggi a trovarci come l’anno scorso i nostri amici dell’Aeroclub Adele Orsi di Calcinate del Pesce!
Accompagnati da istruttori di volo e piloti esperti, alcuni piloti da poco brevettati hanno raggiunto in volo da Calcinate, con due ASK21, il nostro aeroporto e sono poi atterrati.

Altri piloti hanno raggiunto Alzate Brianza in auto.
Lo scopo della giornata era prendere dimestichezza con il nostro circuito di atterraggio e il nostro aeroporto: diverso da quello “abituale”.

Il tutto a vantaggio di una maggiore tranquillità e sicurezza nel caso in cui, nella prossima stagione volovelistica, i piloti fossero costretti a dover atterrare, a causa della mancanza di condizioni meteo favorevoli per riguadagnare quota, in un aeroporto diverso da quello di partenza.

L’esperienza verrà ripetuta anche da parte del nostro aeroclub, a Calcinate, con i piloti “più giovani” di AVL!

Speriamo anche di riuscire ad andare a trovare i nostri vicini dell’Aeroclub Volovelistico Alpino di Valbrembo, per un’analoga esperienza sul loro aeroporto!

E’ una bella iniziativa: è sicuramente molto formativa per i nostri piloti e molto aggregante per i nostri aeroclub, “vicini di casa”!
Un ringraziamento a tutti gli istruttori e ai piloti esperti che con dedizione portano avanti questo progetto!

Qui di seguito una bella foto di gruppo dei nostri ospiti di oggi!
Grazie per la visita, tornate a trovarci quando volete!!!

M.Cappelletti

 

Lascia un commento