Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SAB 14 DIC 13: SECONDO PERIODO AVL A CALCINATE

Oggi come programmato negli appuntamenti del 2° Periodo 2013-2014 abbiamo organizzato la giornata di allenamento sull’aeroporto di Calcinate.
Ci siamo trovati presto in aeroporto e dopo aver aperto l’hangar abbiamo preparato lo Janus.
Il decollo da Alzate alle 9.30, traino di trasferimento verso Calcinate dove gli altri piloti neobrevettati ci aspettavano.
Alle 10.30 il Briefing delle procedure di sicurezza tenuto da Piero Magnaghi (responsabile del Secondo Periodo di Calcinate) e Gianfranco Caroppo (Consigliere e Responsabile Sicurezza).
Subito i voli di allenamento e ambientamento.
Devo dire che la giornata (pur corta vista la stagione) è stata molto interessante dal punto di vista didattico.
Tutti i piloti partecipanti (per un totale di 9) di Alzate e neobrevettati hanno potuto volare facendo traini con sgancio a 1000m (QFE Calcinate) sopra il Campo dei Fiori, visualizzare i classici punti di aggancio della zona compresi i fuoricampo che ci sono stati segnalati durante il Briefing del mattino, successivamente ingresso in prenotazione, circuito e atterraggio.
Il traino di rientro ad Alzate dello Janus è partito alle 16.30.
La soddisfazione è stata tantissima, con la trasferta di oggi 9 piloti hanno valore aggiunto in termini di esperienza e allenamento.
Vi ricordo di prenotarvi per la prossima trasferta che faremo sull’aeroporto di Valbrembo programmata per Sabato 1 Febbraio 2014.

Un GRAZIE a tutti da MArco, dallo Zio e da Giorgio Maestri.

M. Marelli

 

Go To Top