Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

28 APR 2014: AVL AL LICEO DI CANTU’

Questa mattina, lunedì 28 aprile, il nostro Aeroclub ha avuto il piacere di essere ospitato presso il Liceo Scientifico “Fermi” di Cantù.
L’iniziativa è stata proposta ed organizzata dal nostro giovanissimo pilota ANDREA TAMBURO, studente di quarta proprio al Liceo Fermi, nell’ambito della GIORNATA DELLA CREATIVITA’ programmata dal corpo docente dell’istituto.

Dal giorno prima Andrea si è prodigato a smontare il nostro simulatore, che è stato poi caricato sull’auto del genitori. Il mattino dopo, già dalle 7.30 tutta l’attrezzatura era montata nell’aula a disposizione del nostro aeroclub per l’iniziativa.
Dalle 8 alle 10 il primo gruppo di giovani studenti, circa 20-25, ha partecipato alla prima sessione d’aula: prima qualche foto proiettata per spiegare cosa è il volo a vela, dove si trova il nostro aeroporto, cosa facciamo quando in volo.
Poi subito dopo a seguire, terminate le domande da parte dei ragazzi su quanto ascoltato, il via al simulatore con il software CONDOR.

Breve pausa e immediatamente il secondo gruppo di altri 25-30 ragazzi era già pronto per la seconda sessione.

Sono stati distribuiti diversi dépliant del nostro aeroclub, si è parlato anche delle gare in corso (alcuni studenti ne erano già informati!), Andrea ha lasciato poi alcune locandine nel corridoio così come altri dépliant.
Tutti i partecipanti sono rimasti molto contenti e sicuramente alcuni di loro molto affascinati da quanto è stato spiegato: bellissimo poi che ad organizzare il tutto e a presentare il nostro sport sia stato proprio “uno di loro”, il nostro Andrea!

Ringraziamo tanto Andrea Tamburo per la bella idea, per essersi occupato di tutto quanto e per aver permesso al nostro aeroclub di essere presente!
Un ringraziamento anche alla gentilissima mamma di Andrea: che è stata di fondamentale aiuto per quanto riguarda la “logistica simulatore”: non certo poco ingombrante da trasportare!

Qui qualche foto!

Go To Top