Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PILOTI AVL IN GARA IN AGOSTO!

Alcuni nostri amici, soci piloti AVL, si sono impegnati a fondo nel mese di agosto partecipando a diverse competizioni di volo a vela di rilievo internazionale.
Ed hanno ottimamente figurato!

Proprio l’altro giorno si sono conclusi in Francia, presso l’aeroclub di VICHY, i Campionati Juniores di Francia 2014 e il Campionato di Francia classe 18 metri: gare aperte anche a piloti stranieri.
Hanno partecipato a queste gare i nostri piloti SIMONE SELVINI (Classe STD-15 mt con Ventus 1) e ALBERTO POZZI (Clssse 18 mt con Ventus 2cxa).

Tantissimi complimenti ad ALBERTO POZZI che al termine dell’ultima prova ha concluso la gara al 2° POSTO ASSOLUTO nella classe 18 metri (14 i concorrenti in gara)!
Tantissimi complimenti anche al nostro giovanissimo ma molto determinato SIMONE SELVINI che ha concluso nella classe 15 metri al 5° posto (11 i concorrenti in gara)!
Due ottimi risultati che danno lustro al nostro aeroclub, anche all’estero!
Grandissimi Alberto e Simone!
Bravi!

Sul sito Soaring Spot al seguente link è possibile accedere alle classifiche per ciascuna classe: sia di giornata che finali:
http://www.soaringspot.com/cf2014j18/results/

A questo link invece è possibile accedere ad alcuni simpatici video della gara, direttamente dal sito dell’aeroclub di Vichy:
http://vichyplaneurs.jimdo.com/championnat-de-france-2014/

Ma Selvini e Pozzi non erano gli unici piloti AVL impegnati in gare internazionali.
Ricordiamo anche RICKY BRIGLIADORI impegnato dal 26 luglio al 10 agosto niente meno che ai MONDIALI CLASSE 18 METRI a Leszno in Polonia.
Complessivamente sono state disputate 10 giornate di gara: al termine del campionato il nostro Ricky (con aliante ASG29) si è piazzato al 13° posto, su un totale di 45 concorrenti.
Complimenti Ricky!
Al seguente link è possibile accedere alla classifica finale:
http://www.soaringspot.com/leszno2014/results/18-meter/total/day10.html

Ultimo ma certamente non ultimo il nostro pilota ALBERTO TESTA, impegnato anche lui in gara ad Agosto con il suo fantastico Ventus 2cxa 18mt: a Rieti.
Facciamo tanti complimenti ad Alberto, che quest’anno sta veramente volando tantissimo e sta mettendo “in cascina” tanta esperienza!
Due le gare disputate da Alberto, entrambe di grande fascino e “di livello”: la CIM – COPPA INTERNAZIONALE DEL MEDITERRANEO (dal 4 al 15 agosto) e la COPPA CITTA’ DI RIETI (dal 17 al 23 agosto) nella classe 18 metri.
Ottimo il 6° posto nella CIM (su 19 concorrenti), altrettanto bello il 13° posto nella Coppa Città di Rieti, con 36 piloti in gara da tutta Europa.
Complimenti Alberto!
Ai seguenti link le classifiche finali:
http://www.soaringspot.com/cim_2014/results/18-meter/day-by-day.html
http://www.soaringspot.com/ccr_2014/results/mixed/total/day4.html

Qui di seguito alcune foto, da Vichy, del nostro giovanissimo pilota ANDREA TAMBURO: impegnato al seguito di Pozzi e Selvini come “assistente squadra” in Francia!
Complimenti, bravi tutti!

Marco Cappelletti

Go To Top