Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MER 10 GIU 15: PROSEGUONO I MINICORSI. UN BEL VIDEO!

Proseguono anche quest’anno i MINICORSI di avvicinamento al Volo a Vela organizzati dal nostro aeroclub!

Ai minicorsi possono partecipare tutti coloro che desiderano avvicinarsi al volo in aliante in modo un po’ più approfondito rispetto al classico volo prova.
Lezioni in aula, prove al simulatore e poi i voli veri e propri con un istruttore sono l’offerta proposta a chi desidera provare l’esperienza di essere un Allievo pilota.

In questi giorni in particolare sono in corso le giornate mini-corso organizzate in collaborazione con il Politecnico di Milano.
I ragazzi, che arrivano in gruppetti non troppo numerosi per meglio essere gestiti dallo staff AVL, vengono accompagnati dal mattino alla sera in quella che è una giornata tipica di scuola in aeroclub: si preparano gli alianti al mattino, si effettua il briefing in aula, vengono analizzate le condizioni meteo e poi via!
In volo tutti quanti, a turno, con un istruttore sui nostri alianti biposto ASK21.
Segue poi il debriefing in aula di quanto fatto: ed alcuni si fermano anche la notte, in tenda, per essere di nuovo pronti il giorno successivo!

E’ impegnativo organizzare tutto quanto e gestirlo nelle varie giornate: ma la soddisfazione di vedere questi ragazzi felici, la sera, dopo un bel volo: ripaga degli sforzi fatti!

Un ringraziamento a chi dedica tanto tempo, impegno e tanta passione per questa attività che, ricordiamo, è prevista dall’Art. 1 del nostro statuto, fra gli scopi statutari della nostra associazione: “l’Aero Club deve perseguire la formazione di una coscienza aeronautica della gioventù. L’Aero Club svolge propaganda aeronautica, diffonde la cultura aeronautica”.

Un ringraziamento ai nostri istruttori di volo, agli istruttori di teoria, a chi a terra aiuta nella logistica ed a tutti i soci che collaborano per far sentire a proprio agio questi nostri ospiti.
Un gran bel lavoro di squadra!

Poi succede, come nel caso del nostro amico del PoliMi LORENZO CASCONE, che qualcuno ci regali anche un bel video dell’esperienza provata come questo!
Grazie Lorenzo!
Ti aspettiamo ancora ad Alzate!!

Qui di seguito le foto di uno dei gruppi MINICORSO POLI-MI:

MINICORSO 1

MINICORSO 2

M.Cappelletti

Go To Top