Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOM 27 SET 15: MARELLI CAMPIONE ACRO 2015 cat. Promozione!

Si sono svolte lo scorso fine settimana (25-26-27 settembre 2015) le gare nazionali di acrobazia in aliante presso l’aeroporto “Corrado Gex” di Aosta, organizzate dall’Aeroclub Valle D’Aosta.

Ben 4 i soci piloti del nostro aeroclub che hanno partecipato alla manifestazione, inserita nel calendario nazionale delle competizioni di volo a vela dell’Aero Club d’Italia: Marco Biagi, Massimo Ciceri (caposquadra piloti acro AVL in gara) , Marco Marelli e Fabio Pessina.

E’ con grande gioia ed orgoglio che comunichiamo l’ottimo risultato del nostro amico MARCO MARELLI: vincitore del titolo di Campione Italiano 2015 acrobazia in aliante categoria Promozione!
Marco Marelli, classe 1974, da 11 anni pilota di aliante sempre ad Alzate Brianza presso il nostro aeroclub: conseguito il brevetto proprio alla nostra scuola di volo da subito ha iniziato a praticare il volo di distanza in aliante, registrando all’attivo molti bellissimi voli di diverse centinaia di chilometri: sia sulle Alpi che sull’Appennino.
Da poco meno di un anno Marelli si è avvicinato, con altri amici piloti AVL, alla disciplina del volo acrobatico in aliante: ha frequentato con impegno e serietà il corso di abilitazione presso il centro nazionale acrobazia alianti dell'”Aeroclub Volovelistico Castel Viscardo” (Terni) e, quasi per gioco, si è iscritto al campionato italiano 2015 categoria promozione.
E subito è salito sul gradino più alto del podio!
Davvero un ottimo risultato!
Bravo Marco!

Altrettanto meritevoli di plauso i piazzamenti degli altri piloti AVL in gara: 4° posto per Marco BIAGI, 8° posto per Fabio PESSINA entrambi in categoria promozione, 4° posto invece nella categoria “libero artistico” per Massimo CICERI.

Complimenti a tutti!

E doverosi i complimenti anche al nostro socio pilota ed amico Luca FLABOREA: giudice di volo a vela, giudice di volo specialità acrobazia sia a motore che aliante con corso di abilitazione e tessera rilasciata dall’Aero Club d’Italia, Luca è ormai membro fisso nel pannello giudicante ufficiale delle manifestazioni nazionali di questa specialità!
Bravo Luca! Complimenti!

Qui di seguito alcune foto (M.Cappelletti) della bella giornata ad Aosta.

Podio del XVIII campionato italiano categoria promozione: 1° posto Marco MARELLI, 2° posto Valter JANS SAVY, 3° posto Vittorio RUSSO:

Podio Cat PROMOZIONE 2015

Podio del IX campionato italiano categoria sport: 1° posto Daniele MELONI, 2° posto Pierfrancesco VELLI, 3° posto Vittorio RUSSO:

Podio CI cat SPORT 2015

Da ultimo il podio del II Trofeo Corrado Gex categoria libero artistico questi i risultati finali: 1° posto Pietro FILIPPINI, 2° posto Daniele MELONI, 3° posto Alberto GADDONI.

Podio II trofeo Corrado Gex

Qui di seguito altre foto di alcuni momenti di domenica: davvero un bel fine settimana che ricorderemo!
Marco Cappelletti

IMG_7516

IMG_7471

IMG_7476

IMG_7477

IMG_7485

IMG_7490

IMG_7493

IMG_7507

IMG_7523

IMG_7525

IMG_7462

IMG_7513

IMG_7528

IMG_7448

IMG_7453

IMG_7460

Go To Top