Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

28-29 MAG 2016: AVL a CAMPO VOLO!

Si è svolta ieri e oggi (sabato 28 e domenica 29 maggio 2016) la giornata PORTE APERTE 2016 – VolaRE presso l’aeroporto di Reggio Emilia – Campo Volo.
Scopo dell’evento come riportato nella locandina dell’Aero Club Reggio Emilia: “VolaRE nasce da un’idea ed un’iniziativa dell’Aero Club di Reggio Emilia, associazione sportiva esistente dal 1946, per illustrare e promuovere al meglio ogni tipo di attività aeronautica presente nella nostra zona ed in particolare sull’area del Campo Volo.”
Molte le discipline legate al mondo del volo: nella due giorni si è cercato di dar modo ai neofiti di vederle tutte rappresentate.
Questo il link al manifesto dell’evento:

Manifesto VolaRE

Il nostro amico e socio AVL Emilio Chiesi è da pochi mesi il Presidente dell’Aero Club di Reggio Emilia!
Emilio è fra gli ideatori di questo bell’evento.
Fra gli sport dell’aria proposti non poteva mancare anche il volo a vela!
Purtroppo al momento a Reggio Emilia non esiste una scuola di volo per alianti: ecco dunque…che il nostro aeroclub ha accettato di buon grado di dare una mano ad Emilio e al suo aeroclub.
La settimana scorsa è stato infatti smontato uno dei nostri 3 ASK21 (I-ALZA). E’ stato poi trasportato successivamente a Reggio Emilia: dove ai comandi di un istruttore di aliante ha permesso a chi voleva provare l’emozione del volo silenzioso di poter effettuare un volo!

Una bella iniziativa quella dei nostri amici, un evento che il direttivo AVL ha deciso di supportare fornendo appunto un nostro aliante.
Già stasera, domenica, il nostro bi-posto è in rientro ad Alzate Brianza: dove nei prossimi giorni verrà rimontato e sarà nuovamente a disposizione in linea di volo sul nostro aeroporto.
Complimenti Emilio per quanto organizzato, tanti auguri per il Vostro Aero Club. Ma ci auguriamo tutti: continua a volare anche ad Alzate ogni tanto!!

Qui di seguito alcune foto: veramente “smisurata” l’estensione del mitico CAMPO VOLO di Reggio.
I-ALZA sicuramente sarà stato all’inizio “un po’ spaesato” ma subito dopo, sgranchite le ali e gli alettoni, sicuramente avrà dato il meglio di sè!

Marco Cappelletti

CampoVolo4

CampoVolo3

CampoVolo1

CampoVolo5

 

Go To Top