Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOM 22 GEN 17: 2° PERIODO AVL A CALCINATE

Oggi un gruppo di piloti AVL del 2° Periodo “post-brevetto” hanno partecipato alla trasferta organizzata con gli amici dell’Aeroclub “Adele Orsi” di Calcinate.
Lo scopo della giornata era provare il decollo e l’atterraggio dall’aeroporto varesino: diverso da quello “abituale” di Alzate Brianza, in vista dell’inizio della bella stagione, coi primi voli di distanza. Calcinate potrebbe essere infatti, in caso di necessità, un comodo “aeroporto alternato”: dunque utile impegnare una giornata invernale di “bassa stagione volovelistica” per impratichirsi con una pista diversa dal solito.

E’ stato utilizzato il nostro ASK21 I-LVIG ed un aliante di Calcinate: per velocizzare il tutto e rientrare prima del tramonto, in volo, ad Alzate.
Briefing ad inizio giornata in aula per la spiegazione del circuito di decollo e atterraggio, delle comunicazioni aeronautiche previste dalle procedure locali e poi… il via ai voli!

Ringraziamo gli amici ACAO per la gentile disponibilità, cortesia e ospitalità, Marco Marelli responsabile AVL 2° periodo per aver organizzato e partecipato attivamente alla trasferta e gli amici piloti AVL intervenuti: tutti soddisfatti a fine giornata!

Qui di seguito qualche foto.
Marco Cappelletti

Foto3ACAO

Foto1ACAO

Foto2ACAO

Foto4ACAO

Foto5ACAO

 

Go To Top