Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

20 MAG 18: PAOLO NAVA CAMPIONE ITALIANO ACRO CAT. SPORT

“Ce l’ho messa tutta, ho dato il 200% in quei 6 minuti, e il risultato è arrivato, CAMPIONE ITALIANO categoria sport!
Ma non sarebbe arrivato senza l’appoggio del mio aeroclub, della scuola di volo e di Andrea Strata che “mi ha messo le ali” e che fin dal mio primo volo mi ha seguito e aiutato, e ancora di più devo a Marco Biagi, un istruttore, un allenatore ma soprattutto un grande amico, è grazie a lui se ho iniziato a fare acrobazia ed è lui che “mi ha messo le ali alla rovescia”.
Ma soprattutto grazie mamma e papà, per avermi aiutato a realizzare il mio sogno.❤️🏆✈️
Complimenti a Enrico Toffoletti per il secondo posto e a Gianluca Giovanardi per il terzo, e grande Carla Colmano bel volo!!!”
Paolo Nava

Arcrobazia Alianti in AVL 19 maggio 2018

Si è concluso oggi, 20 maggio 2018, presso AVL – Aeroclub Volovelistico Lariano di Alzate Brianza il XII Campionato Italiano di Acrobazia in Aliante Categoria SPORT.

Il diciottenne PAOLO NAVA, brevettatosi presso la Scuola di pilotaggio AVL nel settembre 2017, è oggi il Campione Italiano.

Questo importante risultato arriva ad una settimana dal conseguimento del titolo di vice Campione Italiano categoria Promozione.

Per l’Aeroclub Volovelistico Lariano è stata l’occasione per mettersi alla prova da quando nel settembre 2017 ha dato il via al centro di addestramento di acrobazia in aliante con Marco Biagi istruttore e responsabile che ha addestrato i piloti portati al brevetto dalla Scuola di Volo a Vela AVL.
Oggi l’impegno di allievi e istruttori è stato ricompensato con questa vittoria.

La passione di Paolo Nava per il volo a vela è stata riconosciuta e sostenuta da chi da anni istruisce e accompagna i nostri allievi, dice il presidente dell’AVL Alessandro Scaltrini: “Paolo è arrivato presso di noi che aveva 16 anni ed oggi è già Campione Italiano!”

La gara si è svolta tra piloti di alto livello: oltre al già citato Paolo Nava di Milano, Enrico Toffoletti di Udine, Campione Italiano del 2018 nella categoria Promozione, Gianluca Giovanardi di Modena, Campione Italiano del 2017 nella categoria Promozione, Roberto Zecchi di Reggio Emilia e la nuova entrata Carla Colmano di Belluno, che hanno ben figurato al loro esordio ad Alzate.

Liana Frola AVL

Nava 6Nava 7Nava 2Nava 4Nava 520

Go To Top