Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LUCA FRIGERIO: 1.000 KM DICHIARATI DA ALZATE!

1.000 Km dichiarati da Alzate Brianza!

Il 2 Maggio 2009, Luca Frigerio ha completato un circuito di 1.000 Km dichiarati con decollo e atterragio ad Alzate Brianza!
Complimenti!
Questo il tema di volo: Brunate – Passo Palade – Monginevro – Pezzo – Alzate!

Inizio Volo alle ore 10:00 atterraggio alle 20:47 per un totale di quasi 11 ore!

Il nome di Luca si aggiunge a quanti prima di lui hanno raggiunto questo prestigioso traguardo.

Nella storia del volo a vela italiano i primi 1.000 Km dichiarati sono stati competati da Attilio Pronzati, seguito poi da altri nomi illustri: Giogrio Galetto, Tomas Gostner, Stefano Ghiorzo, Luciano Avanzini, Ugo Paolillo, Vittorio Squarciafico, Riccardo Brigliadori, Leonardo Brigliadori, Roberto Istel e Alberto Sironi.
Ricordiamo che ad Alzate Brianza, con una notevole organizzazione in passato proprio su incentivo di Leonardo Brigliadori era stato messo a punto il trofeo REAG che ha permesso in una giornata a tre dei piloti sopra citati di ottenere questo ambito risultato.

Luca ci ha pregato di ringraziare a nome suo i piloti trainatori e tutti coloro che permettono ai piloti di Alzate di volare, e ha aggiunto che gli piacerebbe molto che i nostri piloti iniziassero a vedere il volo di distanza come strumento per vedere ed ammirare posti magnifici sempre più lontani da quelli conosciuti nella nostra zona!

La sua foto scattata al tramonto a sud di Teglio …vale più di 1000 parole!

Andrea Strata


 

 

Go To Top