Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Stage per insegne FAI dal 25 Aprile al 1° Maggio 2011

In collaborazione con il CTF della Federazione, l’AVL organizza uno stage per il conseguimento delle insegne FAI nella settimana dopo Pasqua dal 25 Aprile al 1° Maggio.

Lo stage sarà dedicato sia ai neobrevettati per il conseguimento del C d’argento (1° Livello), sia a coloro che hanno già acquisita una buona esperienza e vogliano conseguire l’insegna d’oro e i diamanti.
Più dettagliate istruzioni sono contenute nei rispettivi allegati:
– Programma per il 1° Livello
– Programma per il 2° livello

Abbiamo pensato di dedicare particolare attenzione ai giovani < di 25 anni ai quali sarà riservato uno sconto del 50% come potete vedere dai suddetti programmi.
Disporremo di ottimi tutors che voleranno sia su biposto che su monoposto per accompagnare gli stagisti. Prevediamo, come indicato sul programma, di accettare non più di 14 stagisti tra coloro che useranno gli alianti del club e quelli che già dispongono di un loro aliante.
Poichè il corso è aperto anche a piloti di altri club, prevediamo di dedicare le due giornate che precedono lo stage (23 e 24 Aprile) per effettuare dei check di valutazione del livello di preparazione, ove sia il caso.
Si prevede fin d’ora un secondo stage a metà Giugno per il quale saremo più precisi in seguito, in modo da poter accogliere anche coloro che conseguiranno la licenza in questa primavera o che, per motivi particolari non avranno potuto partecipare allo stage di aprile.

Perciò iscrivetevi al più presto compilando il modulo d’iscrizione e inviandolo al segretario dello stage Franco Grittani (info@grimark.com).

Il modulo è prelevabile cliccando il seguente link: Stage di Alzate 2011 scheda iscrizione

Inoltre, durante questo periodo invernale, come detto con altro comunicato, i tutors dello stage, terranno delle lezioni teoriche di preparazione al volo di distanza e in particolare al volo di montagna nelle serate a partire da:

Giovedì 20 Gennaio alle ore 21 in sede Alzate
e quindi per altri 4 giovedì sera alla stessa ora

Il primo relatore sarà Marco Gavazzi che ci intratterrà sulle peculiarità del volo di montagna. Seguiranno poi tutti gli altri argomenti per lo svolgimento di un programma completo dedicato al volo di distanza.

Go To Top