Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

3 MAG 2011: CONCLUSO LO STAGE “INSEGNE FAI” AVL-FIVV

Si è concluso ieri, 2 maggio 2011, lo Stage organizzato dall’Aeroclub Volovelistico Lariano e dalla Federazione Italiana Volo a Vela, ideato per il conseguimento delle insegne FAI.

Lo stage della durata di 7 giorni (iniziato il 25 aprile) ha visto la partecipazione di 11 piloti, alcuni dei quali provenienti anche da altri aeroclub.

La prima parte della settimana è stata caratterizzata da una buona condizione meteo, mentre i giorni conclusivi purtroppo hanno riservato qualche spiacevole sorpresa: cielo coperto e qualche scroscio di pioggia non hanno permesso di sfruttare al meglio le giornate di volo.

Lodevole l’apporto dei tutor/piloti esperti che si sono resi disponibili sia in aula che in volo a favore dei piloti meno esperti: il “capo-stage” il nostro Socio AVL e Presidente FIVV Leonardo Brigliadori ben supportato dai tutor Luigi Bertoncini, Marco Biagi, Giorgio Davini, Marco Gavazzi e Marco Marelli!
Li ringraziamo per l’appassionato lavoro svolto!!!!

In totale sono stati effettuati 40 movimenti, suddivisi su 5 giornate di volo, 110 ore circa le ore complessivamente volate dai piloti iscritti allo stage, 30 le ore invece dei tutor.

I verbali compilati ed inviati all’Aeroclub d’Italia a certificazione delle prove completate valide per le insegne sportive sono stati:
– nr. 4 per il completamento tema 50 km valido per insegna C D’ARGENTO;
– nr. 1 per il completamento tema 300 km (a farfalla) valido per insegna C D’ORO.

M.Cappelletti

Go To Top