Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

12 GIU 2011: L’AEROCLUB IN AUTODROMO!

Domenica 12 giugno 2011 il nostro Aeroclub ha partecipato come espositore al 36mo Festival Dello Sport presso l’autodromo di Monza, manifestazione organizzata dall’Unione Associazioni Sportive Monza Brianza.

Abbiamo montato un aliante monoposto in mostra statica nell’area a noi riservata: il centralissimo piazzale PADDOCK, l’area nel “retro” dei box dove solitamente parcheggiano i motorhome le squadre di Formula 1.

Tantissime le persone, famiglie, giovani e meno giovani che hanno invaso l’autodromo per tutta la giornata: fortunatamente nonostante dei bei nuvoloni la meteo è stata clemente!
Abbiamo distribuito tutti i volantini che avevamo con noi, tanti anche i DVD che abbiamo consegnato a chi sembrava più interessato di altri nel chiedere informazioni sul nostro sport!
Moltissimi i bambini che hanno voluto salire sull’aliante! E i genitori pronti a scattare foto!

Un grosso grazie ai Soci Piloti AVL che hanno voluto dare un prezioso aiuto per l’ottima riuscita della nostra partecipazione all’evento: Michele Borghi, Marco Brusa, Luca Flaborea, Jacopo Gatti e Franco Grittani.
Franco veramente instancabile nel rispondere alle domande dei nostri visitatori!
Marco Brusa fantastico con i bambini!
Un grazie anche a chi è venuto a trovarci e a salutarci: Antonio Bonini, Laura Merlo e Franco Villa!
E, non da ultimo, un ringraziamento al nostro Amico Francesco Pepe: che ci ha procurato “l’aggancio” per partecipare alla manifestazione!!!

E’ stata una giornata faticosa: montare e riportare poi a casa l’aliante, tutto il giorno in piedi al sole, pronti a rispondere alle domande di chi si avvicinava al nostro stand!
E’ stato sicuramente stancante, non abbiamo potuto volare ma…..è stato molto appagante “leggere negli occhi” di chi si avvicinava a noi la curiosità che via via aumentava ascoltando quanto stavamo raccondando!

Sicuramente un’esperienza positiva da ripetere e che speriamo porti la gente, che abbiamo voluto andare a trovare, a venire a conoscere il nostro aeroclub!
L’aliante, portato in mezzo alla gente che magari non ne ha mai visto uno neanche in foto, suscita sempre una grande curiosità e una grande attrazione: speriamo che la curiosità porti poi le persone a fare una gita nel nostro aeroclub!

Sarebbe un successo avere queste persone ad Alzate nostre ospiti uno dei prossimi fine settimana: se poi qualcuno decidesse di provare a fare un volo e perchè no…di iscriversi alla nostra scuola di volo, l’obiettivo sarebbe veramente centrato in pieno!
Incrociamo le dita!
Le diverse mail che già oggi ci sono arrivate chiedendo info ….lasciano ben sperare!

Ecco qualche foto della giornata…….

M. Cappelletti

Il Gruppo AVL che ha lavorato per l’evento:

Go To Top