Istruzioni per arrivi e partenze

Acrobazia Alianti
PORTE APERTE in AVL
20 Maggio 2018

Indicazioni operative per gli arrivi e le partenze.

La competizione si svolgerà nelle ore centrali della giornata, pertanto gli arrivi in volo potranno avvenire fino alle 10:00 locali e le partenze dopo le 16:00 locali circa.
Per ragioni di sicurezza, insistendo l’area acrobatica sull’aeroporto, tutti i velivoli dovranno riportare nella zona di attesa e solo successivamente, secondo le istruzioni ricevute, entrare in circuito
E’ necessario che i velivoli in visita entrino in contatto radio con Alzate prima di entrare nella zona di attesa sotto descritta.
E’ stata creata una zona di attesa sopra il lago di Alserio, che si trova a NE dell’aeroporto e all’interno della Training Area Alzate.
Si ritiene che l’attesa (tra il decollo e l’atterraggio dell’aliante impegnato in gara) non debba superare i 15-20 minuti, ma non è possibile garantirlo. Perciò i piloti dovranno tenerne conto  nel calcolo dell’autonomia residua.
In caso di esigenze di partenza anticipata per rientri su basi lontane saranno possibili accordi durante la giornata ma non è possibile garantire con certezza che non ci possano essere eventuali ritardi.
La pista in uso per gli atterraggi è la 03 circuito sinistro.
Per i decolli la 21 con virata a sinistra e allontanamento iniziale verso EST.
(La nostra pista è, per la prima metà, in leggera salita verso Nord).
La frequenza è la 123,500 ed il contatto radio è obbligatorio per tutte le operazioni sia in volo che a terra.
Link alla documentazione per gli arrivi e le partenze:
 Consultare comunque  AIP per informazioni aggiornate.

NOTAM in vigore per la gara acro e mappa esemplificativa:
In attesa

 

Vuoi volare in aliante con noi? Vieni a trovarci ad Alzate-Brianza (CO), mettiti comodo e goditi il panorama! CONTATTACI: segreteria@avl.it +39031619250