Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOM 13 SET 20: SIRONI E LUATTI PRIMO POSTO CVV

Si sono conclusi domenica 13 settembre, presso l’Aeroporto di Calcinate del Pesce, i Campionati Italiani di Volo a Vela, categorie Promozione e 15 metri, Coppa Città di Varese – Trofeo Walter Vergani.

Le competizioni sono state organizzate e gestite dall’Aeroclub Adele Orsi, che ha affidato la direzione della gara ad Aldo Cernezzi, affiancato da Ezio Sarti (che si è occupato delle previsioni meteorologiche) e da Francois Robert, che si è occupato dello scoring.

Per due weekend consecutivi si sono sfidati 24 alianti in varie prove, tutte rese molto complesse dalle condizioni di forte stabilità che hanno caratterizzato le giornate di competizione.
Su sei giorni disponibili infatti, si sono disputate solamente cinque prove, di cui due invalidate dall’eccessivo numero di atterraggi fuori campo e dalla mancanza del numero minimo di concorrenti che ha percorso la distanza necessaria per validare la prova.

Alla Coppa Coppa città di Varese ha partecipato il sottoscritto Davide Luatti.

Volando su Arcus T con Alberto Sironi   abbiamo vinto ogni singola prova di giornata, conquistando il gradino più alto del podio!
Un bellissimo risultato, soprattutto considerando il livello dei piloti partecipanti e la povertà delle condizioni meteorologiche.

Ringrazio di cuore Alberto per avermi dato questa possibilità, che mi ha arricchito molto come pilota e come persona, regalandomi esperienze che sono molto difficili da realizzare in altri contesti.

Di seguito alcune foto della gara e della premiazione.

Davide Luatti

ACAO1
ACAO2
ACAO3
ACAO4

Go To Top